Solio: l’innovazione della prefabbricazione finalmente è di casa.
Finalmente disponibile il nuovo solaio prefabbricato Solio, si tratta di un pannello solaio prefabbricato in calcestruzzo armato precompresso ad intradosso piano, alleggerito da blocchi di polistirene espanso autoestinguente e provvisto di armatura lenta agli appoggi. Si presta ai più disparati usi nell’edilizia residenziale, commerciale e del terziario. Prodotto con soluzioni tecniche uniche, nelle sezioni di sp. 16, 20, 25 e 30 cm.
Da Solio a solaio in 3 passi
1. Posizionamento della lastra
La lastra solio è autoportante e non necessita di strutture provvisionali per la propria posa in opera, per cui è sufficiente appoggiarla sul banchinaggio della trave.
2. Inserimento armature a corredo
Una volta posizionate tutte le lastre si possono predisporre le armature di continuità all’estradosso del solaio e la rete elettrosaldata di ripartizione.
3. Getto in opera della soletta
A questo punto si può procedere al getto della soletta collaborante con calcestruzzo di classe di resistenza C25/30 N/mmq. Ecco realizzato un solaio.
Il nuovo solaio Solio si caratterizza per un peso contenuto rispetto a soluzioni tradizionali o alternative presenti oggi sul mercato. Racchiude sicurezza strutturale e confort abitativo in un’unica soluzione costruttiva perché Solio è:
1. Autoportante
2. Leggero ed Immediatamente Calpestabile
3. Versatile ed Adattabile
4. Semplice e Veloce nella Posa in opera
5. Studiato per il Confort Termico degli ambienti
6. Ideale in zona sismica
7. Con bassa incidenza sulle armature a corredo
8. Certificato e Garantito