Alveolare: il solaio ad intradosso perfettamente piano e sezioni contenute.
Alveolare è il solaio prefabbricato in cemento armato precompresso ad intradosso piano in grado di rispondere all’esigenze di elevati sovraccarichi in spessori contenuti. La superficie all’intradosso non porosa è, perfettamente liscia il che la rende immediatamente pronta per la tinteggiatura, adattandosi ad ogni costruzione in cui è importante l’aspetto estetico.
Posa in opera sicura, rapida ed economica
Il solaio Alveolare è prodotto in 10 modelli di sezioni differenti da 20 cm a 44,5 cm per l’uso in continuità e in semplice appoggio, con resistenza al fuoco fino a R180. Il solaio alveolare può sopportare carichi fino a 5200 kg/mq. La sua composizione in cemento armato precompresso assicura un’ottima trasmissione di sforzi nel piano e bassi valori di deformabilità per flessione. Inoltre, la composizione dei materiali e la scelta delle materie prime assicurano la resistenza dagli acidi e ne rendono possibile l’uso anche in ambienti di lavoro molto aggressivi.
I solai Alveolari permettono una posa in opera rapida e senza costi aggiuntivi perché non richiedono opere provvisionali di carpenteria o puntellature in fase di montaggio, inoltre nella posa in opera si realizza un piano di lavoro calpestabile che non comporta rischi per gli operatori. I solai alveolari garantiscono l’autoportanza in tutte le fasi della costruzione, dalla movimentazione alla posa in opera, permettendo di raggiungere grandi luci con elevati carichi e spessori contenuti. Questo assicura ai nostri clienti rapidità di realizzazione e minori costi in opere temporanee/provvisionali.