6F/TV la soluzione classica a doppia pendenza, imbattibile nello smaltimento delle acque piovane.
L’elemento principale del Sistema 6F TV è la trave “6F/TV” che sostiene la struttura secondaria costituita da tegoli a doppio “T”, precompressi, a sezione costante e di lunghezza fino a mt 20. Questi tegoli possono essere accostati o intervallati quando si rende necessaria l’illuminazione zenitale. Una caratteristica esclusiva del Sistema 6F TV è la doppia falda con un’inclinazione dell’11% che permette un rapido smaltimento delle acque piovane.
L’elemento principale è la trave doppia pendenza “TV” precompressa a sezione variabile con luci da 12 fino a 40 mt. La caratteristica principale di tale elemento è la realizzazione del bulbo superiore che funge anche da chiusura (timpano) dei gambi dei tegoli, assicurando nel contempo il vincolo antisismico. Nel bulbo superiore sono ricavate anche delle tasche per l’alloggiamento dei gambi dei tegoli di copertura. Efficace smaltimento delle acque piovane. Le canali di gronde, anch’esse precompresse, hanno tre funzioni: chiusura del telaio strutturale, appoggio e vincolo dei pannelli di tamponamento, rapido e sicuro del deflusso delle acque meteoriche garantito dalle importanti sezioni idrauliche.
Elementi del sistema 6F TV
• Pilastri
• Elemento Trave “TV
• Canala di Gronda
• Tegoli di copertura
Manto di copertura
Il manto di copertura prevede una lastra retta in lamiera grecata “Aluzinc” che, previa stesura di materassino isolante, viene fissata alla struttura prefabbricata. Il manto di copertura descritto è solo esemplificativo e può essere personalizzato e adattato alle specifiche esigenze del cliente.