Dyapason, elegante, funzionale e leggero.
Dyapason è un prefabbricato in cemento armato che unisce un peso contenuto ad una grande eleganza estetica. Il sistema di copertura Dyapason presenta, infatti, un bellissimo effetto visivo ad onda. L’elemento principale del sistema è la trave Dyapason dalla forma a “V” realizzata in cemento armato precompresso di larghezza 60 o 80 cm e altezza 85 o 120 cm, in relazione alla diverse esigenze dimensionali della struttura.
Ha un’anima interna in polistirene espanso che ne garantisce un’ottima prestazione termica e leggerezza strutturale. La trave canala ad H, a sezione filante a sostegno dell’elemento principale di copertura Dyapason ha anche la funzione di chiusura del telaio strutturale e di raccolta delle acque meteoriche.
Elementi principali del sistema Dyapson
• pilastri
• trave Dyapason
• trave canala ad H in c.a.p.
Manto di copertura
Gli elementi Dyapason sono tra loro collegati da coppelle curve realizzate in pannelli Sandwich ad alto potere coibente grazie all’impiego di poliuretano interposto tra due lamiere zincate e preverniciate.
E’ possibile inoltre inserire lucernai in policarbonato alveolare per ottenere un’illuminazione di tipo zenitale.
Il manto di copertura descritto è solo esemplificativo e può essere personalizzato ed adattato alle specifiche esigenze del cliente.