Sistema 6F/TY per l’edilizia industriale ed artigianale.
Il Sistema costruttivo 6F TY si caratterizza per la grande gradevolezza estetica associata a grandi doti di stabilità, luminosità e isolamento termico. Queste caratteristiche rendono il sistema 6F TY ideale per costruzioni di edifici destinati ad attività industriali ed artigianali. Il componente principale è l’elemento “6F TY” precompresso a sezione filante e luce variabile fino a mt 30, avente anche funzione di raccolta delle acque piovane. A sostegno di tale elemento “6F TY” vi è la trave canala TRH, a forma di calice, precompressa a sezione filante e luce variabile fino a mt 16. La trave TRH ha una triplice funzione: chiusura del telaio strutturale, sostegno e vincolo dei pannelli di tamponamento, rapido e sicuro deflusso delle acque meteoriche garantito dalle importanti sezioni idrauliche. All’intradosso la copertura con il sistema Y è di tipo “piana”.
Elementi del sistema 6F TY
• Pilastri
• Elemento “TY”
• Trave canala TRH
Manto di copertura
Il sistema è completato da una soffittatura che nella versione standard è in lamiera grecata preverniciata o in fibrocemento non amianto.
A richiesta è possibile inserire diverse finiture per aggiungere valore alla finitura interna.
L’impermeabilizzazione della copertura è realizzata con coppelle sandwich curve o in lamiera grecata in aluzinc. Il manto di copertura descritto è solo esemplificativo e può essere personalizzato e adattato alle specifiche esigenze del cliente.