Sistema Pluripiano: la soluzione ideale per chi ha bisogno di spazio.
Il sistema Pluripiano consente di realizzare edifici con pilastri monolitici fino a 5 piani mediante l’utilizzo di diverse tipologie di solai di cui la Seieffe dispone : Alveolare, Multiplo, Teca in ragione delle luci e dei sovraccarichi richiesti, consentendo così di dare al sistema una grande flessibilità d’uso e di destinazione. La soluzione Pluripiano è la scelta per chi ha esigenza di realizzare parcheggi, edifici direzionali, centri commerciali, alberghi e strutture socio sanitarie. Il sistema è realizzato con componenti ideali per la costruzione di strutture portanti del tipo a telai multipli, ottimali anche per la realizzazione in zone ad alto coefficiente sismico.
Il Sistema 6F Pluripiano prevede la realizzazione del nodo usando un pilastro in C.A.V. prefabbricato opportunamente attrezzato, una trave precompressa prefabbricata di sezione idonea ed un solaio in c.a.p. da integrarsi con un getto integrativo in opera.
Elementi del sistema pluripiano
• pilastri
• travi di bordo a TL e TR
• solai Multiplo/Teca/ Alveolare in relazione alle luci ed ai
sovraccarichi richiesti
Sistema Pluripiano con Solaio alveolare
Elemento precompresso estruso, a sezione filante, di altezza variabile da cm 20 a cm 43, lunghezza fino a mt 18,00, posti accostati in modo da formare un intradosso perfettamente piano.
Sistema Pluripiano con Solaio Teca
Solaio precompresso a cassone, a sezione filante, di altezza variabile da cm 22 a cm 110, larghezza standard cm 250 e lunghezza fino a mt 30, posti accostati in modo da formare un estradosso piano.
Sistema Pluripiano con Solaio Multiplo
Solaio precompresso a fili aderenti, a sezione filante, di altezza variabile da cm 30 a cm 100, larghezza standard cm 250 lunghezza fino a mt 30, consente di avere grande flessibilità nella realizzazione di forometrie anche per il passaggio di impianti.